rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello / Piazza Mondello

Vandali a Mondello, la statua della piazza si risveglia con un cestino sul braccio

Qualcuno ha staccato un cestino, ha scavalcato la ringhiera e lo ha incastrato sul braccio della "Sirenetta che guarda il mare". A rimuoverlo sono stati gli operatori della Rap che ha segnalato l'episodio ai vigili urbani

La statua della fontana di Mondello si risveglia con un cestino attorno al braccio. Un gruppetto di vandali è entrato in azione nella notte, ha staccato un cestino gettacarte, ha scavalcato la ringhiera messa a protezione e ha guadato la fontana per incastrarlo sulla statua.

A rimuoverlo sono stati gli operatori ecologici della Rap (video allegato) che, a sua volta, ha segnalato l’episodio alla polizia municipale. Le vicine telecamere potrebbero aver ripreso tutto, consentendo di risalire all'identità di colui (o coloro) che hanno fatto questo scherzetto alla "Sirenetta che guarda il mare".

La statua, rimasta incompiuta a causa di alcune lungaggini burocratiche, è stata realizzata nel 1976 dallo scultore palermitano Nino Geraci, deceduto nel 1980. A lui si devono i restauri del Cavalluccio Marino (1973) di piazzetta Santo Spirito e la fontana del Garraffo (1978), nel cuore della Vucciria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali a Mondello, la statua della piazza si risveglia con un cestino sul braccio

PalermoToday è in caricamento