rotate-mobile
Cronaca Belmonte Mezzagno

Tragedia sfiorata durante la "vampa", giovane si lancia tra le fiamme a Belmonte

Protagonista un 24enne palermitano che si trova in cura al Centro di salute mentale. E' stato soccorso da alcuni presenti, ma fortunatamente non ha riportato gravi ustioni. "Mentre lo allontanavano diceva frasi ingiuriose e sconnesse tra loro"

Quella che era una serata di festa ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. Un ragazzo di 24 anni, durante una delle tradizionali “vampe” di San Giuseppe a Belmonte Mezzagno, si è lanciato tra le fiamme rischiando di restare ustionato o peggio ancora. Una scena che è stata immortalata interamente da un giovane alle prese con una diretta Facebook.

I primi a soccorrerlo sono stati alcuni dei presenti che si erano radunati per l’evento, seguendo con lo sguardo le lingue di fuoco muoversi “al ritmo” della musica della banda. Dopo circa un minuto di riprese si vede la sagoma di una persona che prende la rincorsa per lanciarsi in direzione della vampa. Poi il salto che ha tenuto con il fiato sospeso i tanti belmontesi accorsi per l’occasione.

Il ragazzo, che fortunatamente ha riportato solo qualche bruciatura, è stato portato in un luogo sicuro. "Mentre veniva allontanato dai familiari - spiegano le forze dell’ordine - è stato sentito mentre proferiva frasi ingiuriose e sconnesse tra loro". Il ventiquattrenne, con disturbi psichici, si trovava già prima dell'episodio in cura al Centro di salute mentale di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata durante la "vampa", giovane si lancia tra le fiamme a Belmonte

PalermoToday è in caricamento