rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calatafimi / Via Crocifisso a Pietratagliata

Vaccinazioni, boom di prenotazioni: da oggi più linee telefoniche per gli utenti

Dopo la riapertura degli ambulatori Pietratagliata, Pallavicino, Settecannoli, Belmonte Mezzagno e Monreale, che si sono aggiunti al centro di Piazza Aragonesi, sono stati oltre mille i cittadini che hanno telefonato ai numeri messi a disposizione dal Dipartimento di Prevenzione

Sono più di mille le prenotazioni registrate in pochi giorni dai centri di vaccinazione dell’Asp di Palermo. Dopo la riapertura degli ambulatori Pietratagliata, Pallavicino, Settecannoli, Belmonte Mezzagno e Monreale, che si sono aggiunti al centro di Piazza Aragonesi, sono stati tantissimi i cittadini che hanno telefonato ai numeri messi a disposizione dal Dipartimento di Prevenzione per prenotare la vaccinazione.

Per soddisfare le numerosissime richieste, da oggi è a disposizione degli utenti un’altra linea telefonica, oltre alle due, già, dedicate. "Si ricorda che per evitare assembramenti nelle strutture, la prenotazione è obbligatoria - dicono dall'Asp -. In particolare, i cittadini potranno scegliere dove recarsi prenotando telefonicamente la vaccinazione ai seguenti numeri: 7032379 per gli ambulatori Pallavicino e Belmonte Mezzagno; 7032382 per Pietratagliata e Monreale; 7032285 per Settecannoli e Piazza Aragonesi. Gli operatori comunicheranno la giornata e l'orario in cui si potrà accedere alla struttura, secondo la disponibilità in agenda. Per motivi di cautela e sicurezza saranno consentiti 20 accessi per la seduta del mattino e 10 per quella del pomeriggio.

Dall'Asp aggiungono: "Per evitare assembramenti gli utenti dovranno scrupolosamente osservare il rispetto dell'orario previsto dalla prenotazione. I minori entreranno nel centro di vaccinazione accompagnati da un solo congiunto o tutore (eventuali altri accompagnatori resteranno fuori dalla struttura). Si ricorda che, in questo momento legato all’emergenza coronavirus, vengono, prioritariamente, praticate le seguenti vaccinazioni: Prime due dosi di esavalente, prime due dosi di antipneumococco, prime tre dosi di anti meningo B, le due dosi di antirotavirus e prima vaccinazione per MPRV".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni, boom di prenotazioni: da oggi più linee telefoniche per gli utenti

PalermoToday è in caricamento