rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vacanze natalizie, per gli italiani Palermo è meglio delle Maldive

E' quello che emerge dalle analisi di Kayak, uno dei più noti motori di ricerca dedicato ai viaggi. Il capoluogo è in cima alla speciale classifica (il riferimento è alle vacanze su un'isola) prima ancora dell’esotica Malé e di Las Palmas (Canarie)

Palermo è in assoluto la destinazione più popolare per trascorrere le prossime vacanze su un’Isola. E' quello che emerge dalle analisi delle ricerche di hotel degli italiani sul proprio sito, ad opera di Kayak. Sebbene quest’anno la neve tardi ancora ad arrivare, c’è chi per queste vacanze infatti predilige la fuga verso il mare, scegliendo il relax e il clima mite tipico di Palermo. L'analisi di Kayak, uno dei più noti motori di ricerca dedicato ai viaggi, premia Palermo, che si posiziona in cima alla speciale classifica, prima ancora dell’esotica Malé, la capitale delle Maldive che conquista la seconda posizione. Sul gradino più basso del podio si trova la ventosa ma bellissima Las Palmas nelle isole Canarie in Spagna, rinomata per essere il paradiso dei surfisti. Altro orgoglio italiano in classifica è Cagliari: unica destinazione italiana della top ten oltre a Palermo, il capoluogo sardo chiude la classifica davanti a Nassau, capitale, nonché centro culturale delle Bahamas.
 
Questa la classifica (top 10) delle mete sulle isole più popolari per le prossime vacanze 2015 secondo le ricerche di hotel (tra parentesi la spesa media a notte per una camera doppia). Comanda Palermo (72 euro), seconda Malé (199) terza Las Palmas de Gran Canaria (72), quarta Santo Domingo (48), quinta Honolulu (285), sesta Ibiza (103), poi Valletta (51), quindi Port Louis (177) e infine Cagliari (50) e Nassau (389).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze natalizie, per gli italiani Palermo è meglio delle Maldive

PalermoToday è in caricamento