rotate-mobile
Cronaca Ustica

Ustica, ragazza morsa da barracuda mentre fa il bagno: tendine reciso

Brutta disavventura per una giovane palermitana, Giulia Collura. Mentre stava nuotando ha sentito un forte dolore, poi ha visto il pesce attaccato al braccio: la ragazza dovrà subire un intervento di chirurgia plastica

Morsa da un barracuda mentre fa il bagno. E’ successo nelle acque di Ustica. Brutta disavventura per una ragazza palermitana, Giulia Collura. La giovane mentre stava nuotando ha sentito un forte dolore al braccio. Come si legge su RepubblicaPalermo la ragazza dovrà subire un intervento di chirurgia plastica. Per lei sono stati necessari ventitré punti di sutura aIl'avambraccio. Il barracuda in Sicilia non è una novità, ma a Ustica sì. L’attacco è avvenuto, poco lontano dalla costa. “Stavo nuotando – racconta Giulia – quando ho sentito un dolore inimmaginabile all’avambraccio e voltandomi ho visto questo grosso pesce attaccato al mio braccio. Sono riuscita a divincolarmi e nuotare fino alla barca, dove ho perso conoscenza”.

La ragazza, dopo essere stata medicata in paese, è stata trasferita a Palermo per il delicato intervento di microchirurgia per ricucire il tendine tranciatio dai denti affilati del pesce. "Ci hanno spiegato - racconta il fidanzato a BuongiornoUstica - che probabilmente il pesce sarà stato attratto dal braccialetto di riconoscimento che ci avevano dato all’albergo dove alloggiavamo, di un colore blu fluorescente, che il barracuda avrà scambiato per un pesce”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ustica, ragazza morsa da barracuda mentre fa il bagno: tendine reciso

PalermoToday è in caricamento