rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ustica

Ustica, al via i lavori per il ripristino di Cala Santa Maria

Il punto di approdo era stato danneggiato dalle ultime mareggiate, mettendo a rischio anche l'attracco delle navi. L'assessore Falcone: "Non potevano lasciare soli gli abitanti"

Sono stati avviati oggi i lavori di ripristino di Cala Santa Maria, nel porticciolo dell'Isola di Ustica. Il punto di approdo era stato danneggiato dalle ultime mareggiate, mettendo a rischio anche l'attracco delle navi e i collegamenti con Palermo.

"Non potevamo lasciare gli abitanti dell'isola - spiega l'assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone - in balia dei disagi che potrebbero originarsi dalla scarsa funzionalità dell'unico punto di sbarco di Ustica. Abbiamo così varato una procedura d'urgenza per intervenire con un'azione tempestiva".

La vecchia e degradata pavimentazione verrà sostituita con una moderna pavimentazione corazzata. "Pochi giorni fa - ricorda Falcone - era stata attivata una nuova linea veloce con il porto di Palermo grazie all'aumento delle risorse da noi promesso e oggi diventato realtà. Adesso si passa a rapidi e concreti interventi infrastrutturali: il governo Musumeci - conclude l'assessore Falcone - non dimentica le Isole minori, luoghi dove gli svantaggi della Sicilia in termini di mobilità vengono vissuti in maniera amplificata". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ustica, al via i lavori per il ripristino di Cala Santa Maria

PalermoToday è in caricamento