rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via dell'Orsa Minore, 82

Paura per un uomo e una ragazza: azzannati da un pitbull

Gli episodi a distanza di pochi minuti in via dell'Orsa Minore e via Belmonte Chiavelli. I feriti sono stati portati in ambulanza al Civico e al Policlinico. Sul posto polizia, polizia municipale e 118. Cane catturato e portato in via Tiro a Segno

Un uomo e una ragazza aggrediti da un pitbull, forse abbandonato, prima in via dell’Orsa Minore e poi in via Belmonte Chiavelli. I due episodi, a distanza di pochi minuti, si sono verificati questa mattina. Sul posto sono intervenute le volanti di polizia, due ambulanze del 118 e il nucleo Cinofilo della polizia municipale.

A lanciare l’allarme sono state le stesse vittime. Sia l’uomo, un 44enne, che la ragazza, una 24enne, stavano passeggiando quando si sono trovati a tu per tu con l’animale. Il cane si sarebbe scagliato contro di loro mordendo la giovane a una mano. Dell’altra vittima non si conoscono ancora le condizioni. Uno è stato portato dal 118 al Civico, l’altra al Policlinico.

Sia le volanti che la polizia municipale, appresa la nota, hanno avviato le ricerche dell’animale che è stato poi catturato e portato nella struttura comunale di via Tiro a Segno. Dopo una verifica sull’eventuale presenza di microchip, che permetterebbe di risalire ai padroni, gli agenti valuteranno il da farsi. Tra le ipotesi anche quella di abbattere l’animale poiché appartenente a una razza considerata a rischio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per un uomo e una ragazza: azzannati da un pitbull

PalermoToday è in caricamento