rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Università, al via la terza edizione del Contamination lab

On line il nuovo bando del Contamination Lab di Unipa, invia la tua candidatura entro il 6 Dicembre 2018.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L’Università degli Studi di Palermo indice la selezione per l’ammissione alla terza edizione del Contamination Lab Palermo (CLab UniPA), percorso di accompagnamento e formazione alla cultura dell’imprenditorialità che si terrà dal mese di dicembre 2018 al mese di maggio 2019.

Il CLab Unipa vuole investire sugli studenti e sulla loro creatività, attraverso l’attivazione di percorsi utili a sostenere progetti innovativi, sensibilizzando i giovani all’autoimprenditorialità, vista non solo come opportunità di lavoro, ma anche come approccio mentale al quotidiano. Durante l’esperienza presso il Contamination Lab di Palermo, studenti provenienti da diversi ambiti disciplinari lavoreranno su progetti comuni, acquisendo strumenti e capacità progettuali, organizzative e di comunicazione trasversali a diversi ambiti del sapere.

A tutti i partecipanti verrà data la possibilità di partecipare a business plan competition e a laboratori di idee per mettere in pratica i saperi appresi durante gli incontri con imprenditori, professionisti e con i docenti del corso. Durante lo svolgimento del percorso formativo, ciascun gruppo sarà affiancato da un mentor con competenze ed esperienze in tema di startup innovative che forniranno il loro supporto anche a distanza, nel definire e presentare una business idea.

La partecipazione è gratuita, e prevede 150 ore di formazione con una frequenza di circa 8 ore settimanali (il monte ore complessivo include sia il monte ore dedicato ai lavori di gruppo in compresenza o in remoto). Al termine del percorso formativo (avendo frequentato almento 80% delle ore) verrà rilasciato un attestato di partecipazione e sino ad un massimo di 6 Cfu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, al via la terza edizione del Contamination lab

PalermoToday è in caricamento