rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Viale delle Scienze

La proposta: "Università più trasparente, le sedute del Senato in streaming"

Gli studenti del coordinamento UniAttiva hanno protocollato una richiesta in cui si propone che le riunioni del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione siano rese pubbliche all'interno del portale ufficiale dell'Università

Diretta streaming per le sedute del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione all’interno del portale ufficiale dell’Università. E’ questa la richiesta fatta e protocollata ufficialmente dai giovani studenti del Coordinamento UniAttiva.

“Riteniamo – spiegano dal ordinamento - che la popolazione studentesca debba essere adeguatamente informata delle decisioni che l’Università adotta in virtù della trasparenza e pubblicità degli organi istituzionali”. Un’azione che avrebbe già dei precedenti, fra cui le Università di Foggia e Torino che hanno già istituito la diretta streaming per tutte le sedute del Consiglio di Amministrazione e del Senato Accademico.

“Chiediamo – aggiungono dal comitato studentesco - che anche gli organi superiori di questa università si allineino con le recenti riforme fondamentali per una corretta informazione e divulgazione a tutte le componenti. In un’ottica di trasparenza e in assenza di vincoli di mandato per i componenti del Consiglio di Amministrazione, gli studenti, i docenti e il personale tecnico-amministrativo devono avere, quindi, la possibilità di verificare l’andamento dei dibattiti e le posizioni assunte dai singoli componenti dei vari organi di governo dell’Ateneo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta: "Università più trasparente, le sedute del Senato in streaming"

PalermoToday è in caricamento