rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Università in lutto, è morto il professore Carlo Ridola

Per 23 anni è stato docente ordinario di Anatomia umana nella facoltà di Medicina e Chirurgia. Il cordoglio di Micari: "Se ne va un esempio di equilibrio, serenità, signorilità e correttezza"

E' morto all’età di 89 anni, il professore Carlo Ridola, in passato docente ordinario di Anatomia umana presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo dall’1 novembre 1980 al 31 ottobre 2003. Ridola - che si è spento negli scorsi giorni - è stato anche direttore dell’istituto di Anatomia Umana dell’ateneo per il triennio 1983/1986 e, successivamente, direttore del dipartimento di Medicina sperimentale dal gennaio 2001 al 31 ottobre 2003.

Il rettore Fabrizio Micari ha espresso il suo profondo cordoglio: "Durante il suo lungo percorso accademico - spiegano dall'università - Ridola ha dato prova di non comuni doti di equilibrio, serenità, signorilità, correttezza e fermezza esemplari e si è dedicato con impegno e particolare vocazione all’insegnamento dell’Anatomia umana nella facoltà di Medicina e Chirurgia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università in lutto, è morto il professore Carlo Ridola

PalermoToday è in caricamento