rotate-mobile
Cronaca Viale delle Scienze

Tragedia all'Università, giù dal balcone: muore un ragazzo a Lettere

Il volo dal settimo piano dell'Aula seminari, lo stesso balcone da dove cinque anni fa si lanciò Norman Zarcone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per recuperare il corpo. Sull'episodio indagano i carabinieri

Tragedia nel pomeriggio all'Università. Un giovane di 19 anni iscritto al primo anno del corso di Mediazione linguistica è morto dopo essere precipitato da un balcone dell'Aula Seminari al settimo piano della Facoltà di Lettere. Dalle prime informazioni pare che si tratti dello stesso balcone dove cinque anni fa si lanciò Norman Zarcone, dottorando di 27 anni. Lo zaino del ragazzo è stato ritrovato sul davanzale. Secondo quanto reso noto non sono invece stati trovati messaggi o lettere.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per recuperare il corpo. L'ipotesi più accreditata è che si tratti di un suicidio. Sull'episodio indagano i carabinieri. Il medico legale sta effettuando i rilievi del caso. Arrivato anche il neo rettore Fabrizio Micari. "Mi sto recando al campus - scrive sul suo profilo Facebook - ..... una tragedia!!!!! Un pensiero ed una preghiera per i familiari dello studente".

Tragedia all'Università, muore uno studente - foto Bonfardino

"Voglio manifestare - dice Micari - la mia più profonda compassione da padre di una ragazza coetanea di questo nostro studente e da rappresentante della comunità accademica, ed esprimere grande vicinanza alla famiglia per questa tragedia che ancora una volta ci fa riflettere sulla fragilità dei nostri giovani, sulla necessità di sostenerli nel loro percorso umano e di studio, e sul nostro doveroso impegno a dare loro fiducia nel futuro, nel merito, nel pieno soddisfacimento delle loro attese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia all'Università, giù dal balcone: muore un ragazzo a Lettere

PalermoToday è in caricamento