rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Maqueda

Giurisprudenza, “sì” all’appello di novembre ma solo per 15 materie

Si fermano le proteste degli universitari durate circa una settimana in via Maqueda. Adesso una commissione paritetica stabilirà un blocco di materie che sarà possibile sostenere il prossimo mese

Sì all’appello straordinario di novembre a Giurisprudenza, anche se per “sole” quindici materie. Gli studenti segnano comunque un punto a loro favore dopo che stamattina il consiglio di facoltà ha deliberato con parere favorevole la nuova proposta della componente studentesca con 35 favorevoli, 27 contrari e 4 astenuti. Adesso una commissione paritetica stabilirà un blocco di materie che sarà possibile sostenere il prossimo mese.

Quindi al momento si fermano le proteste all’interno della Facoltà di via Maqueda che nei giorni scorsi e fino a questa mattina è stata teatro di proteste, sit in e occupazioni da parte degli universitari. “Vediamo il bicchiere mezzo pieno – dicono gli studenti che hanno guidato la protesta di questi giorni -. Ora aspettiamo i lavori della commissione nella speranza che si lavori in fretta per dare tutte le delucidazioni possibili agli studenti che ancora attendono per sapere se potranno sostenere le materie del loro piano di studi o meno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giurisprudenza, “sì” all’appello di novembre ma solo per 15 materie

PalermoToday è in caricamento