rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Caos all'università, Lagalla convoca un incontro: "Voglio capire"

Disservizi nell'avvio delle lezioni: il rettore chiama i presidenti e i delegati all'organizzazione didattica delle cinque Scuole dell'Ateneo "per fare chiarezza" dopo le denunce delle associazioni studentesche

Il rettore dell'Università di Palermo, Roberto Lagalla, ha convocato per oggi alle 12 i presidenti e i delegati all'organizzazione didattica delle cinque Scuole dell'Ateneo "per fare chiarezza" sui disservizi nell'avvio delle lezioni denunciati dalle associazioni studentesche. Saranno presenti anche il prorettore alla Didattica, Rosa Serio, e all'Edilizia, Antonio De Vecchi. "Se qualcosa non ha funzionato voglio che mi si spieghi perché" dice il rettore, sottolineando come "gli spazi sono stati assegnati per tempo dall'Ateneo alle Scuole sulla base delle necessità di tutti i corsi di laurea e con un netto miglioramento rispetto agli anni passati".

Lagalla infatti evidenzia come nell'ultimo anno "siano stati recuperati e inaugurati numerosi nuovi edifici: l'ex magistero in via Pascoli è stato ristrutturato e assegnato alla facoltà di Scienze motorie, gli studenti della Scuola di Scienze umane e del Patrimonio culturale hanno un complesso didattico d'avanguardia in viale delle Scienze, a marzo sono state consegnate quattro nuove aule multimediali, due ad Architettura, una a Giurisprudenza, l'altra nel complesso di Scienze mediche in via Parlavecchio. E ancora il 13 ottobre a Medicina si inaugurerà l'aula Turchetti da 300 posti, chiusa da oltre un decennio. Tutto è stato fatto - conclude il rettore - per consentire alle cinque Scuole dell'Ateneo di avviare l'anno accademico nella massima serenità, a servizio degli studenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos all'università, Lagalla convoca un incontro: "Voglio capire"

PalermoToday è in caricamento