rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Università, arriva il primo corso in “Economia della Felicità”

E' rivolto agli studenti del master in Risorse Umane dell'ateneo. Tenuto da Sandro Formica della Florida International University di Miami, nasce dall'esigenza di una "gestione delle organizzazioni più consapevole e attenta agli aspetti umani"

Si chiama "Economia della felicità" il nuovo corso che sta per approdare all'università di Palermo. Rivolto agli studenti del master in Risorse Umane dell'ateneo, sarà tenuto da Sandro Formica della Florida International University di Miami.

“Come abbiamo potuto notare negli Stati Uniti – sottolinea Formica -  i corsi che trattano la scienze della felicità sono i più richiesti nelle università più prestigiose, come Harvard e Yale, perché hanno la potenzialità di migliorare la società in cui viviamo, oltre ad accrescere la performance dei singoli studenti. Sono particolarmente felice di tenere questo corso all’Università di Palermo”.

Il corso, organizzato su iniziativa congiunta del dipartimento di Scienze psicologiche, pedagogiche, dell’esercizio fisico e della formazione e del dipartimento Scienze economiche, aziendali e statistiche, offre un vantaggio competitivo agli studenti del master in Risorse Umane, rispondendo alle nuove esigenze di una gestione delle organizzazioni più consapevole e attenta agli aspetti umani. Gli studenti del Master, coordinato da Giuseppe Ruvolo, utilizzeranno un format intensivo per integrare l’Economia della Felicità all’interno del loro corso di studi, frequentando due giornate in full-immersion e utilizzando moduli esperienziali online.

“Siamo felici di offrire ai nostri studenti competenze e strumenti innovativi per incrementare le opportunità di successo al lavoro, nel rispetto della sostenibilità sociale, organizzativa e aziendale - dice Fabio Mazzola, prorettore Vicario - Siamo molto soddisfatti che sia Sandro Formica della Florida International University di Miami a insegnare questo corso”.

La presentazione si terrà venerdì 23 novembre, alle 11 nell’aula magna “Li Donni” dell'edificio 13 di del campus di viale delle Scienze.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, arriva il primo corso in “Economia della Felicità”

PalermoToday è in caricamento