rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Viale delle Scienze

Università, partito il bando per 145 tirocini retribuiti

La selezione è riservata agli studenti fino al secondo anno fuori corso. Ad ognuno verrà garantito un rimborso spese pari a 400 euro di cui la metà a carico dell'ateneo e metà a carico delle aziende ospitanti

Centoquarantacinque tirocini retribuiti 400 euro al mese. Un’opportunità per gli studenti dell’Università che ha pubblicato il nuovo bando per tirocini della durata di tre mesi per un totale di 150 ore. A ciascun tirocinante verrà garantito un rimborso spese pari a 400 euro di cui la metà a carico dell’ateneo e metà a carico delle aziende ospitanti. Destinatari del bando sono sia le aziende che intendono ospitare i tirocinanti, sia gli studenti universitari dal 2° anno al 1° anno fuori corso. I tirocini hanno lo scopo di agevolare la scelta professionale attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro.


Ecco come saranno distribuiti i posti nelle cinque Scuole:
13 per la Scuola di Medicina e Chirurgia;
20 per la Scuola delle Scienze di Base e Applicate;
36 per la Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico Sociali;
34 per la Scuola Politecnica;
42 per la Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale.

La richiesta va presentata entro il 24 giugno 2014, all’Ufficio protocollo dell’amministrazione centrale. La consegna dovrà avvenire “brevi manu” o attraverso l’invio tramite Pec. Per le aziende l’assegnazione dei posti disponibili avverrà a sportello, ovvero in base a chi ha presentato per prima la domanda, mentre per gli studenti si farà una selezione in base alla regolarità al corso di studi, alla media voto, all’Isee e all’attinenza professionale del tirocinio. La graduatoria, invece, sarà pubblicata sul sito del Centro Orientamento Universitario.
L’Ateneo corrisponderà la somma al termine del tirocinio, che dovrà concludersi inderogabilmente entro il 30 settembre di quest’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, partito il bando per 145 tirocini retribuiti

PalermoToday è in caricamento