rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

UniPa presenta la licenza Matlab

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L’Università degli Studi di Palermo mette a disposizione di studenti e docenti Matlab, uno strumento di calcolo scientifico ed analitico molto potente e apprezzato in ambito didattico, scientifico e industriale.

“Questa licenza - commenta il prorettore vicario, Fabio Mazzola - rappresenta un grande valore per l’Ateneo in genere e per gli studenti in particolare. Consente inoltre di accedere a una ricca dotazione di materiale didattico che riguarda svariati ambiti scientifico-tecnologici. Gli studenti di UniPa, i primi in Sicilia, possono così avvantaggiarsi, sia a livello didattico che a livello professionale, di uno strumento di altissimo livello tecnico, che li supporterà nel loro percorso formativo e potrà renderli maggiormente competitivi sul mercato del lavoro”.

Per gli studenti saper utilizzare Matlab e i suoi toolbox apre le porte a una grande varietà di strumenti operativi e opportunità di lavoro, considerata l’ampia diffusione di Matlab in ambito industriale e professionale. Matlab è infatti elencato come skill tecnico comune dai membri di LinkedIn appartenenti all’ambito ingegneristico e come skill necessario in migliaia di offerte di lavoro in ambito tecnico.
 
“Matlab - spiega il prof. Pietro Paolo Corso - è disponibile per i docenti, i ricercatori e gli studenti, ovunque: a casa e in aula, in laboratorio e nella ricerca esterna, durante i viaggi a scopo accademico e didattico. Copre tutte le attrezzature di calcolo, i laboratori, le aule e i centri di ricerca dell’università, oltre ai personal computer di proprietà dell’Ateneo, dei docenti e degli studenti”.

L’Ateneo presenterà la licenza Campus Matlab alla comunità accademica giovedì 19 ottobre, dalle 10 alle 13, nell’aula magna della Scuola Politecnica (Ed. 7 - Viale delle Scienze) con interventi di esperti MathWorks che illustreranno i prodotti e i servizi associati.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UniPa presenta la licenza Matlab

PalermoToday è in caricamento