rotate-mobile
Cronaca

Unicredit, approvata l'ipotesi di accordo del ccnl Abi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Approvata all’unanimità. Ieri pomeriggio, in una sala gremita, al cral dell’ex Banco di Sicilia in via Rosolino Pilo, i lavoratori di Unicredit di Palermo hanno approvato all’unanimità l’ipotesi di accordo del CCNL ABI. Mantenimento dell’area contrattuale, aumento della retribuzione per i neo assunti, solidarietà espansiva, 85 euro di aumento entro il 2018, sono solo alcuni dei risultati ottenuti con il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro.

“Grazie al sostegno dei lavoratori, che con due giornate di sciopero che hanno visto l’adesione del 90%, hanno sostenuto l’azione del Sindacato,  abbiamo ottenuto un ottimo risultato – afferma Gabriele Urzì Segretario di Gruppo Unicredit Fiba Cisl  - dopo l’assemblea. Ora la trattativa si sposta sui tavoli aziendali. Ad Unicredit abbiamo già ripreso le trattative fissando un fitto calendario di incontri intanto fino alla pausa di agosto. Come recita l’ipotesi di accordo, si mira a valorizzare la contrattazione a livello aziendale e di Gruppo, che sono le sedi piu’ idonee a meglio rispondere alla diversificazione delle singole realtà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unicredit, approvata l'ipotesi di accordo del ccnl Abi

PalermoToday è in caricamento