rotate-mobile
Cronaca

Mancuso: "Troppi incidenti per il marciapiedi dissestato in via Roccella"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"In via Roccella tanti, troppi, gli incidenti solo per un piccolo tratto di marciapiede da sottoporre a manutenzione". La denuncia è del consigliere della IV Circoscrizione Roberto Mancuso, portavoce del disagio di un folto gruppo di cittadini del quartiere Villaggio Santa Rosalia.

I cittadini segnalano che le cattive condizioni del marciapiedi in prossimità della fermata Amat Roccella/S. Raffaele Arcangelo ha causato diversi incidenti, specie a cittadini anziani. "Noi viviamo da anni in questa zona e solo nel mese di dicembre abbiamo visto e soccorso qui dieci persone almeno, ricordo in particolare una signora che ha riportato diverse escoriazioni alle gambe -  dichiara il signor Giordano - Un malcontento diffuso, in cittadini che chiedono solamente di essere ascoltati".

"La nota da me sottoscritta al settore manutenzione e alla Rap, col carattere di urgenza è datata ottobre 2014 - dice Mancuso - la segnalazione proviene direttamente dai cittadini che con senso di partecipazione stanno dando questo contributo,ho anche incontrato due persone le quali mi raccontavano di aver subito piccoli eventi dannosi solo nel salire e scendere dall'autobus, chiedo all'amministrazione un motivato intervento, si tratta di un piccolissimo tratto di marciapiede (tre metri circa) e aggiungo che il quartiere Villaggio Santa Rosalia non deve esser secondo a nessuno in tema di decoro e sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancuso: "Troppi incidenti per il marciapiedi dissestato in via Roccella"

PalermoToday è in caricamento