rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cinisi

Aeroporto di Punta Raisi, inaugurato infopoint per i turisti

Si trova all'interno della hall arrivi e a gestirlo saranno i volontari delle Pro Loco in sinergia con il personale dell’assessorato regionale al Turismo

Da oggi l'aeroporto di Punta Raisi ha un ufficio informazioni per i turisti. Si trova all'interno della hall arrivi e a gestirlo saranno i volontari delle Pro Loco, in sinergia con il personale dell’assessorato regionale al Turismo. Il nuovo servizio, nato dalla collaborazione fra Gesap, assessorato al Turismo della Regione Siciliana e Unpli, l’associazione che raggruppa le Pro-Loco siciliane, è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa nello scalo palermitano. 

L'infopoint nasce con l'obiettivo di rappresentare un punto di riferimento fondamentale per la gestione dell’accoglienza in Sicilia ed è il frutto del protocollo d’intesa siglato dall’assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo, dal vicepresidente della Gesap, Giuseppe Todaro, e dal presidente Unpli Sicilia, Antonino La Spina. 

Il Dipartimento dell’assessorato fornirà materiale promozionale e attiverà con il supporto dell’Osservatorio turistico un collegamento al Geoportale Sicilia allo scopo di fornire informazioni su itinerari turistici, webmaps, video-guide e informazioni sulle strutture ricettive. L’aeroporto di Palermo mette a disposizione i locali per gli uffici. L’Unpli Sicilia si impegna a garantire il servizio d’informazione con propri volontari con specifica competenza in materia turistica e conoscenza di lingue straniere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Punta Raisi, inaugurato infopoint per i turisti

PalermoToday è in caricamento