rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Donnavventura" cerca concorrenti, casting anche a Palermo

Le pre-selezioni si terranno al centro commerciale Forum. Non esistono limiti di età, ma è fondamentale essere in possesso della patente b da almeno un anno

Passione per i viaggi, un po' di coraggio e tanta voglia di mettersi in gioco. E' l'identikit delle partecipanti al programma di Rete4 "Donnavventura". Le pre-selezioni del programma faranno tappa a Palermo, sabato 3 e domenica 4 giugno, al centro commerciale Forum. “Vieni in galleria a scoprire come diventare la nuova protagonista – si legge sul sito del centro commerciale di via Pecoraino – Ti aspettiamo al Forum Palermo per le pre-selezioni ufficiali. L’infopoint sarà attivo durante l’evento. Per iscriverti, visita il sito www.donnavventura.com”.

COME PARTECIPARE AI CASTING

La candidata ideale per affrontare il casting del programma "è una ragazza che sogna di viaggiare e che conosce almeno una lingua straniera. Deve - si legge sul sito internet della trasmissione - inoltre essere in grado di redigere un reportage, oltre a essere fotogenica e telegenica, e possedere quindi una certa disinvoltura di fronte alle telecamere. Deve esser pronta a mettersi in gioco, adattandosi al gruppo e ad affrontare sfide logistiche e relazionali. Non esistono limiti di età, ma è fondamentale essere in possesso della patente b da almeno un anno. Curiosità, preparazione fisica, ottimismo e adattabilità sono caratteristiche fondamentali necessarie per affrontare le numerose sfide proposte dalla spedizione, sia in termini logistici che di rapporti interpersonali. Dovendo vivere a stretto contatto per più di 100 giorni in un team, deve saper accettare e rispettare le regole che strutturano la vita di gruppo. Deve essere consapevole che non si tratta di una vacanza bensì di un’esperienza 'lavorativaassai particolare: quella di vivere in prima persona i retroscena di una produzione televisiva, partecipando direttamente ed attivamente a quello che sarà il prodotto finale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Donnavventura" cerca concorrenti, casting anche a Palermo

PalermoToday è in caricamento