La carovana di "Donnavventura" al Forum, come partecipare alle selezioni

Le concorrenti della popolare trasmissione per cento giorni vivranno un'emozionante spedizione nei luoghi più remoti e inesplorati della Terra

Donnavventura

Sabato 3 e domenica 4 giugno il centro commerciale Forum ospiterà le preselezioni di "Donnavventura", il noto programma di viaggi che da 28 anni appassiona tutti gli italiani, l'appuntamento in a piazza Fashion, dalle 11.30 alle 20.30. Donnavventura nasce nel lontano 1989 come raid foto-giornalistico dedicato al reportage di viaggio al femminile. Protagonista dell’incredibile esperienza è ogni anno un team di ragazze selezionate fra oltre 165.000 candidate pronte a diventare per 100 giorni reporter e a cimentarsi in un'emozionante spedizione nei luoghi più remoti e inesplorati della Terra.

Nelle postazioni di Forum Palermo dedicate ai provini saranno presenti alcune tra le Donnavventura più amate dal pubblico e, grazie al supporto di alcune hostess, effettueranno i video provini alle candidate invitate. 

Provare a partecipare è semplice: basta iscriversi alla newsletter Donnavventura (www.donnavventura.com/partecipa.asp), rispondere all'invito che verrà inviato nei giorni antecedenti all'attività, indicando giorno e orario in cui si preferisce mettersi alla prova davanti alla telecamera. I posti sono limitati, perciò occorre iscriversi prima possibile.

La candidata ideale per affrontare il casting del programma "è una ragazza che sogna di viaggiare e che conosce almeno una lingua straniera. Deve - si legge sul sito internet della trasmissione - inoltre essere in grado di redigere un reportage, oltre a essere fotogenica e telegenica, e possedere quindi una certa disinvoltura di fronte alle telecamere. Deve esser pronta a mettersi in gioco, adattandosi al gruppo e ad affrontare sfide logistiche e relazionali. Non esistono limiti di età, ma è fondamentale essere in possesso della patente b da almeno un anno“

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Per sempre Falcone": Palermo si ferma per ricordare il suo simbolo, sbarca la Nave della legalità

  • Cronaca

    Raso al suolo dalle bombe, ora sogna l'Unesco: Castello a Mare, baluardo eterno a guardia di Palermo

  • Sport

    "Ha frequentato pregiudicati legati alla camorra", deferito l'ex rosanero Aronica

  • Cronaca

    Strage di Ustica, la Cassazione: “I ministeri devono risarcire la compagnia aerea"

I più letti della settimana

  • Omicidio in zona Oreto, pregiudicato ucciso a colpi di pistola

  • Svolta nell'omicidio Salvato, arrestato lo zio della vittima

  • Si laurea in Giurisprudenza a Palermo e viene premiato alla Camera dei Deputati

  • Incidente a Termini Imerese, frontale tra due auto: un morto e due feriti

  • Caos in via Terrasanta, trovato un siluro dentro una vasca da bagno

  • "La mafia controllava anche le feste rionali", undici arresti alla Noce

Torna su
PalermoToday è in caricamento