rotate-mobile
Cronaca Corso Vittorio Emanuele

Scippata a pochi passi dalla Cattedrale, turista ferita alla testa

Nel mirino dei malviventi una signora di 69 anni, che era con il marito. La coppia è stata affiancata da due uomini su uno scooter, che hanno afferrato la borsa. La donna è caduta per terra, sbattendo la testa sull'asfalto

Vacanza da dimenticare per una coppia inglese che sta trascorrendo qualche giorno a Palermo. Marito e moglie, entrambi di 69 anni, stavano facendo una passeggiata nel centro storico quando sono stati presi di mira da due scippatori.

La coppia si trovava in corso Vittorio Emanuele, a pochi passi dalla Cattedrale, quando sono stati affiancati da uno scooter. Con un gesto repentino quando violento, l'uomo seduto dietro ha afferrato la borsa della donna. I due si sono poi dileguati nel traffico riuscendo a fare perdere le proprie tracce. La malcapitata, violentemente strattonata, ha perso l'equilibrio ed è caduta del terra. Nell'impatto ha riportato una ferita alla testa.

Confusi e spaventati, i turisti hanno chiesto aiuto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. "La donna - spiegano i militari dell'Arma - aveva delle escoriazioni ed è stata subito portata in ospedale. Abbiamo chiamato un'ambulanza, che l'ha accompagnata al Civico, dove il personale sanitario ha riscontrato ferite lievi. Adesso sta bene ed è stata dimessa".

Tanta paura per i due inglesi e una "beffa" per i malviventi, perchè nella borsa della malcapitata c'erano pochi oggetti privi di valore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippata a pochi passi dalla Cattedrale, turista ferita alla testa

PalermoToday è in caricamento