rotate-mobile
Cronaca Sperone

Incontro-dibattito in via Messina Marine per promuovere il turismo nella seconda circoscrizione

Saranno presenti rappresentanti del Comune, tour operators­ e i deputati 5 Stelle Riccardo Nuti, Giorgio Ciaccio e Claudia La Rocca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Il turismo oltre l'Oreto”. E' il tema di un incontro-dibattito che il prossimo 28 marzo si terrà a partire dalle 17,30 all'hotel Villa D'amato di via Messina Marine a Palermo, alla presenza dei deputati M5S, i regionali Claudia La Rocca e Giorgio Ciaccio e il deputato alla Camera, Riccardo Nuti.

La manifestazione mira a promuovere il turismo nella seconda circoscrizione, con un tuffo nei luoghi che hanno fatto la storia della città, dal ponte dell'Ammiraglio a San Giovanni dei Lebbrosi, teatri di importanti avvenimenti nel passato. Per questo sono stati invitati tour operators, associazioni di categoria e di promozione sociale, l' assessore al turismo del Comune di Palermo e il consiglio della seconda Circoscrizione.

Il programma prevede la proiezione del video “Un giro in seconda”, cui seguirà il dibattito “Oltre l'Oreto nasce il turismo”, incentrato sulle seguenti domande: “Perché i percorsi turistici palermitani non prevedono un investimento sulla II Circoscrizione?, “E' possibile avviare percorsi turistici che coinvolgano la seconda Circoscrizione?”. “Come iniziare la costruzione di un sistema turistico locale?”.

“Volgiamo dimostrare – afferma Claudia La Rocca - che la città di Palermo potrebbe dare e fare molto di più, poiché sappiamo tutti che il nostro vastissimo e preziosissimo centro storico non è adeguatamente valorizzato, ma adesso sappiamo anche che la nostra città può dare molto anche al di fuori dei classici itinerari turistici e che l'offerta turistica si potrebbe ampliare e diversificare, al fine di valorizzare i tesori culturali e gastronomici della periferia, nonché promuovere ciò che è nascosto, con le conseguenziali ricadute favorevoli per l'economia del territorio. Pertanto, per dare un seguito all'iniziativa, sarà sicuramente necessario un coinvolgimento di tour operators che sposino l'idea e dell'amministrazione che dovrebbe lavorare sui servizi e sulla promozione del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro-dibattito in via Messina Marine per promuovere il turismo nella seconda circoscrizione

PalermoToday è in caricamento