rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Giuseppe la Masa

Tubo rotto alla elementare "La Masa": scuola allagata, tutti a casa

Un flessibile al secondo piano si è spaccato prima dello scorso weekend. Risultato: perdita d'acqua per tre giorni e vacanza forzata per le classi dell'istituto che ospita sia la scuola dell'infanzia che quella primaria

Vacanza forzata per i piccoli studenti della direzione didattica La Masa, che ospita scuola dell'infanzia e primaria. L'istituto oggi è rimasto chiuso causa allagamento. Un flessibile al secondo piano si è spaccato e per tre giorni è fuoriuscita acqua. Le infiltrazioni hanno provocato il cedimento di alcuni soppalchi (l'acqua ha invaso anche il primo piano). Il personale della scuola adesso è al lavoro per ripulire il plesso e consentire l'ingresso degli alunni già da domani mattina. Ciò che è certo è che non si è trattato di un atto vandalico, ma di un semplice guasto.

L'incidente, segnalato dal personale della scuola, ha comportato l'immediata messa in sicurezza dell'edificio, con il blocco dell'energia elettrica e dell'erogazione dell'acqua. E la conseguente comunicazione a bambini e genitori della sospensione delle lezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubo rotto alla elementare "La Masa": scuola allagata, tutti a casa

PalermoToday è in caricamento