rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lecce, truffata sull'acquisto online di una casetta da giardino: denunciato palermitano

Nei guai un 62enne residente da tempo a Torino. Ad essere stata raggirata una donna che dopo aver visitato un sito di compravendita online ha contattato il venditore e gli ha pagato in anticipo 360 euro

Donna truffata su un acquisto fatto via internet, nei guai un palermitano. I militari della stazione di Sannicola (Lecce) hanno denunciato L.C., un 62enne residente da tempo a Torino, con l’accusa di truffa aggravata e falsità in documenti informatici. Tutto è partito dalla denuncia presentata da una donna che aveva acquistato, su uno dei siti di compravendita in internet, una casetta in legno per giardino, per un valore complessivo di circa 360 euro.

La vittima del raggiro aveva proceduto al pagamento, mediante la nota carta prepagata Postepay, attendendo vanamente la merce. L’attività d’indagine messa in atto dai militari di Sannicola ha permesso di accertare che il truffatore, come da copione, aveva inserito un finto annuncio di vendita con dati identificativi falsi, incassato la somma prevista per poi rendersi irreperibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, truffata sull'acquisto online di una casetta da giardino: denunciato palermitano

PalermoToday è in caricamento