rotate-mobile
Cronaca Bagheria

La banda dei gioielli torna a colpire: patacche invece di diamanti, due denunce

La recita messa in scena da un 37enne e un 54enne in via Mattarella, a Bagheria, non ha convinto la potenziale vittima. L'uomo di mezza età, adducendo un pretesto si è allontanato dalla coppia e ha informato la polizia dell'accaduto

Ancora una tentata truffa dei “finti gioielli”. Questa volta la "saga" è andata in scena a Bagheria dove due malviventi palermitani, già nati alle forze dell'ordine per i numeri colpi già messi a segno, sono stati denunciati. Si tratta di un 37enne e un 54enne, che appostatisi in via Mattarella, una delle arterie più trafficate del bagherese, hanno atteso pazientemente il passaggio della preda ideale, un cittadino di mezza età, per poi mettere in scena la loro recita. 

Il 37enne ha finto di essere uno straniero appena sbarcato al porto di Termini Imerese e di voler vendere velocemente i gioielli, spinto dall’impellenza di monetizzare. Il complice, 54enne, ha finto di non conoscerlo e gli ha fornito indicazioni su chi avrebbe potuto acquistare i diamanti. La truffa è stata sventata poichè la trama e i protagonisti del racconto non hanno per nulla intenerito la vittima che, già nel corso delle battute iniziali, ha capito di essere stato puntato dai malviventi, anche alla luce dell’accento straniero del 37enne, chiaramente artefatto.

La vittima ha abbandonato i due, adducendo un pretesto e prima ancora che i complici gli proponessero di acquistare a poche migliaia di euro i finti diamanti, ha informato dell'accaduto i poliziotti del vicino commissariato di polizia.

Gli agenti, in borghese, in pochi minuti hanno raggiunto via Mattarella dove i due avevano continuato a sostare, alla ricerca di nuovi e più fortunati tentativi di truffa. Entrambi sono stati fermati dai poliziotti che, nella tasca del 37enne, hanno trovato un astuccio contenente i finti preziosi offerti in precedenza alla vittima.

La Questura invita i cittadini a diffidare da chi propone affari di qualunque genere per strada e a segnalare immediatamente eventuali circostanze di questo tipo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda dei gioielli torna a colpire: patacche invece di diamanti, due denunce

PalermoToday è in caricamento