rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via del Carabiniere

Nonno fuorilegge: 84enne arrestato tre volte in pochi giorni

Sottoposto ai domiciliari per truffa, si è rifiutato (più volte) di stare a casa. In un'occasione, dopo avere ottenuto un'autorizzazione per recarsi a Carini, i carabinieri lo hanno pizzicato mentre passeggiava nei pressi del Politeama

"Nonostante l'età non si arrende". Il commento arriva direttamente dal comando provinciale dei carabinieri. Il riferimento è a Giovanni Marchese, 84 anni. L'uomo è finito in manette per ben tre volte nel giro di pochi giorni. Ad arrestarlo adesso sono stati i militari della stazione Crispi.

"Nonostante l’età - dicono dal comando provinciale - Marchese, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per truffa, non ne voleva proprio sapere di rispettare le prescrizioni che il giudice gli aveva imposto. La prima volta, durante il mese di settembre, l'84enne che aveva un'autorizzazione a recarsi nella zona di Carini per motivi di lavoro, era stato trovato da tutt’altra parte, precisamente mentre passeggiava nei pressi del teatro Politeama".

L’uomo era stato arrestato una prima volta per evasione, dopo la convalida il giudice lo ha poi rimesso ai domiciliari. "Ma Marchese ha pensato bene di evadere una seconda volta - aggiungono i carabinieri -. Anche in questa circostanza i militari della stazione Crispi, lo hanno nuovamente arrestato. E così, visto che Marchese non si è arreso, il Tribunale di Sorveglianza, dopo le varie segnalazioni dei carabinieri, ha disposto l’accompagnamento in carcere, dove rimarrà fino a quando non ultimerà il periodo di pena prescritto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonno fuorilegge: 84enne arrestato tre volte in pochi giorni

PalermoToday è in caricamento