rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maiali e auto rubate: interviene la polizia a Ciaculli, 3 arresti

Riciclaggio di vetture: con questa accusa i malviventi sono finiti in manette. Sono stati sorpresi mentre - con flex e martello - stavano "lavorando" sui telai dei mezzi rubate

Un piccolo cimitero di auto rubate "sorvegliato" da maiali e galline. Scattano tre arresti in flagranza di reato a Ciaculli. In manette sono finiti Damiano Algeri, 35 anni, Davide Ferrante (21) e Francesco Quattrocchi (19). Sono tutti responsabili del reato di riciclaggio di vetture.
I poliziotti del commissariato “Libertà” sono intervenuti, a seguito di lunghe indagini sul furto di alcuni mezzi, in un terreno di fondo Napolitano, che era "consacrato" allo stoccaggio di veicoli rubati.

Gli agenti hanno colto di sorpresa i tre mentre, con flex e martello, stavano "lavorando" sui telai delle auto rubate. Inutile la fuga dei malviventi, che sono stati bloccati grazie anche al massiccio intervento di altre pattuglie di polizia, che hanno accerchiato l'area
Le verifiche condotte sui mezzi hanno accertato che tutti i veicoli presenti erano stati rubati a Palermo e provincia.

"I tre - spiegano dalla questura - stavano realizzando la ribattitura dei telai, per potere assegnare una nuova 'identità' ai mezzi rubati". Nel casolare accanto, i poliziotti hanno trovato un allevamento di animali, con 15 galline, una capra e 10 maiali (poi affidati all’Istituto Zootecnico di via Roccazzo). L'area è stata sequestrata e i mezzi rubati restituiti ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maiali e auto rubate: interviene la polizia a Ciaculli, 3 arresti

PalermoToday è in caricamento