rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via della Libertà

Ragazza "scomparsa" in Spagna, ritrovata sul bus diretto a Mondello

Aveva fatto perdere le sue tracce durante un viaggio nella penisola iberica. A notarla in via Libertà una parente, che ha subito avvisato la madre. Dopo un acceso confronto sul bus è interevenuta la polizia municipale, che ha scortato le due in ospedale

Aveva fatto perdere le sue tracce un mese fa, durante una vacanza in Spagna, ma è stata ritrovata sulla linea 806 con direzione Mondello. Silvia Montalto sembrava sparita nel nulla ed i familiari della ventiquattrenne l'avevano cercata ovunque, rivolgendosi anche alla nota trasmissione televisiva "Chi l’ha visto?". Ieri pomeriggio, però, una parente della ragazza l'ha riconosciuta da lontano in via Libertà, mentre la ragazza stava salendo su un bus diretto alla borgata marinara.

La madre è stata avvisata con una rapida telefonata, potendo così correre sul posto per raggiungere l’autobus sul quale effettivamente si trovava la figlia. Dopo un concitato confronto, la ragazza non avrebbe "mostrato alcuna intenzione di ritornare a casa - spiegano dal comando di via Dogali - per di più reagendo male alle insistenze della madre". Una pattuglia della polizia municipale di passaggio, però, si è accorta di ciò che stava accadendo quell'autobus, anche perché l’autista del mezzo, per evitare una nuova fuga della ragazza, aveva chiuso le porte d'ingresso e saltato due fermate, venendo così inseguito dalle proteste dei cittadini che attendevano sotto le pensiline.

Uno degli agenti ha visto la ragazza litigare con la madre, ricevendo così una "illuminazione": aveva riconosciuto quel volto. A quel punto i vigili sono così riusciti a salire sull'autobus. Gli sono bastate poche parole per capire la situazione, anche perché uno dei vigili ricordava dove avesse già visto quella ragazza: in televisione, alla trasmissione Rai condotta da Federica Sciarelli. Con l’aiuto della polizia municipale, la ragazza è stata quindi accompagnata a Villa Sofia dove è stata ricoverata per verificare il suo stato di salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza "scomparsa" in Spagna, ritrovata sul bus diretto a Mondello

PalermoToday è in caricamento