rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Ballaro

Passeggia per i vicoli di Ballarò e trova in vendita la sua bicicletta rubata

Un uomo si è avventurato nei vicoli del mercato popolare per fare acquisti tra le bancarelle: improvvisamente ha notato, esposta in bella mostra, la sua bici, che era stata rubata appena pochi giorni prima. Denunciato per ricettazione un trentunenne

Aveva rubato una bici e l'ha messa subito in vendita: a scoprirlo è stato il proprietario che ha segnalato il fatto alla polizia. E' successo a Ballarò. Una vicenda che ha dell'incredibile: protagonista un uomo, che si è avventurato nei vicoli del mercato popolare per fare acquisti tra le bancarelle. Improvvisamente ha notato, esposta in bella mostra, la sua bici (che era stata rubata appena pochi giorni prima) in uno stand.

L’uomo, cercando di non destare sospetti, si è scrupolosamente accertato che quella bicicletta esposta per la vendita fosse proprio la sua. Dopo ha chiamato la polizia. Gli agenti, appartenenti alla sesta sezione “Contrasto al crimine diffuso” si sono recati subito in via Grasso: qua hanno individuato il venditore, un uomo di 31 anni. Tra la merce esposta c'erano proprio tre biciclette e due seggiolini porta bebè.

Interrogato dai poliziotti sulla provenienza delle biciclette, l'uomo ha spiegato di averle acquistate per una modica cifra da altre persone a lui sconosciute. Gli agenti, considerata anche l’indubbia provenienza delle altre due bici e dei due seggiolini, hanno indagato in stato di libertà e denunciato per il reato di ricettazione il trentunenne.

La bicicletta rubata è stata restituita al suo legittimo proprietario. Le altre due bici sono custodite negli uffici della Questura. "Coloro che dovessero riconoscere dalle foto la legittima proprietà - spiegano dalla polizia - potranno rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico nella Questura di Palermo telefonando al numero 091/210850".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggia per i vicoli di Ballarò e trova in vendita la sua bicicletta rubata

PalermoToday è in caricamento