rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Zisa

Triennale di Milano, Nino 'u Ballerino tra i protagonisti

Un evento che rinsalda il forte legame che Nino, vincitore dell'Oscar nazionale del Cibo di Strada, intrattiene ormai con Milano: anche questa volta, lo street food chef di corso Camillo Finocchiaro Aprile esporterà la migliore tradizione gastronomica palermitana , proponendo le specialità che lo hanno reso noto in tutto il mondo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un evento straordinario, che rinsalda il rapporto, ormai continuativo e di grande affetto, che lega il più famoso street food chef palermitano del mondo ad una città che ha fatto della moda il suo tratto più riconoscibile a livello internazionale.

Nino 'u Ballerino vola di nuovo a Milano per partecipare ad un'iniziativa all'interno della Triennale, istituzione internazionale giunta alla ventunesima edizione che produce mostre ed eventi legati al design, all'arte, all'architettura , alla moda, al cinema e alla comunicazione: si tratta di "Maglifico - Knit Talks", open day ideato dall'editorialista e curatore di mostre Federico Poletti dedicato alle tendenze fashion che si terrà nella città ambrosiana giovedì 24 marzo dalle 10:00 alle 21:00, e che vedrà il celeberrimo meusaro intrattenere il pubblico, sia milanese che internazionale, con un cooking show e al quale prestigiose testate quali "Vogue" e "GQ" hanno già dedicato grande attenzione.

Una giornata che celebra la maglieria, che vede l'Italia in pole position nella produzione di qualità: ad organizzarla, in collaborazione con la Triennale, vi sono nomi d'eccezione quali Arteventi di Stefania Morici - nel ruolo di coordinatrice - Knit Lab, Modateca Deanna, Naba, Book Village e Politecnico di Milano; tra i partner, basta citare il brand Missoni quale punta di diamante del made in Italy e nomi altrettanto prestigiosi quali The Woolmark Company e Zegna Baruffa Lane Borgosesia.

Le esibizioni di Nino, nello specifico, saranno due: la prima è prevista per le 13:30 e la seconda dalle 18:00 alle 21:00, sempre nel Salone d'onore in viale Alemagna 6; tra i momenti più coinvolgenti della serata, anche le note del trombettista e flicornista Marco Brioschi.

"Ringrazio Arteventi - sottolinea Nino - un nome al quale mi lega un'affettuosa amicizia, per la collaborazione e l'invito a partecipare ad un happening creativo davvero unico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triennale di Milano, Nino 'u Ballerino tra i protagonisti

PalermoToday è in caricamento