rotate-mobile
Cronaca Termini Imerese

Tribunale di Termini "frenato" dalla carenze di personale: "In arrivo nuove risorse"

L'impegno arriva direttamente da Roma. Sunseri (M5S): "Il governo si è impegnato a rideterminare la pianta organica assegnando risorse aggiuntive e a inserire il tribunale nell'elenco delle sedi disagiate"

L'organico del tribunale di Termini Imerese sarà potenziato. L'impegno arriva direttamente da Roma, dove il sottosegretario alla Giustizia Vittorio Ferraresi, il deputato regionale Luigi Sunseri e la senatrice Antonella Campagna hanno incontrato il presidente del tribunale di Termini Raimondo Loforti, il presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati del foro di Termini Imerese Pietro Siragusa e il consigliere Claudio Merlino. 

incontro per tribunale termini-2"Sono state trovate quelle soluzioni affinché venga assicurata nel miglior modo possibile l'efficienza della giustizia, riconfermando Termini Imerese come sede strategica - spiega Sunseri - L'incontro conferma che l'attenzione del ministero della Giustizia è costante e sempre altissima e le politiche assunzionali attuate e programmate lo dimostrano. Il governo si è impegnato a rideterminare la pianta organica assegnando risorse aggiuntive e a inserire il tribunale nell'elenco delle sedi disagiate".

"Il tribunale - sottolinea la senatrice pentastellata Campagna - viene investito da una domanda di giustizia che proviene da un territorio di 62 comuni per circa 400 mila persone. Il trasferimento della competenza territoriale di molte sezioni distaccate a questo tribunale ha comportato un rallentamento e intasamento dei procedimenti civili e penali pendenti, divenuti numerosi rispetto alla propria pianta organica. L'incontro di oggi segna una svolta per risolvere le annose questioni e per questo ringrazio il sottosegretario Ferraresi che si è mostrato attento impegnandosi con azioni concrete per il raggiungimento di questo importante risultato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale di Termini "frenato" dalla carenze di personale: "In arrivo nuove risorse"

PalermoToday è in caricamento