rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trenitalia punta su Palermo: più corse per l'aeroporto e più convogli per Agrigento

Il primo treno in partenza da Palermo Centrale per lo scalo Falcone-Borsellino partirà alle 4. Da Punta Raisi l'ultimo treno partirà alle 0.25 e non più alle 22. Attivati anche 5 desk informativi nelle stazioni cittadine

Più collegamenti tra la stazione centrale e l'aeroporto, ma anche desk informativi e un maggior numero di corse da e per Agrigento. Trenitalia punta su Palermo e, dal 9 dicembre, potenzia i servizi. 

Come anticipato nei giorni scorsi, ci saranno più corse per l'aeroporto. Il primo treno in partenza da Palermo Centrale sarà anticipato di un'ora, dalle 5 alle 4; la sera, da Punta Raisi, con il nuovo orario l'ultimo treno partirà alle 0.25, anziché alle 22, portando così a 52 coppie di treni il numero di collegamenti giornalieri.

"Le novità dell'orario, nel regionale, si associano al recente esordio delle attività di caring e sicurezza dedicate ai pendolari - si legge in una nota di Trenitalia - prima esperienza in Europa, con i cinque desk informativi presenti nelle stazioni di Palermo Centrale, Palermo Notarbartolo, Punta Raisi, Messina e Catania, e i nuovi servizi di assistenza: digitali, in stazione e a bordo treno". 

 Nuova coppia di treni, infine, anche fra Agrigento e Palermo, con partenza dalla città dei Templi alle 7.15 e dal Capoluogo alle 10.43.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia punta su Palermo: più corse per l'aeroporto e più convogli per Agrigento

PalermoToday è in caricamento