rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Viale Michelangelo

"Trasportava illegalmente rifiuti" Arrestato un pregiudicato dello Zen

Un giovane di 22 anni sorpreso dai carabinieri mentre trasportava del materiale ferroso senza autorizzazione. A Ficarazzi invece denunciate due persone che scaricavano materiale di scarto in strada

Un arresto in città e due denunce a Ficarazzi per trasporto e abbandono illegale di rifiuti. Nell’ambito dei servizi finalizzati a fronteggiare lo stato di emergenza, i militari della stazione Uditore hanno arrestato un pregiudicato di 22 anni, L.C., residente in via Marciano allo Zen. Il giovane è stato sorpreso da una pattuglia in viale Michelangelo a bordo di un autocarro mentre trasportava un ingente quantitativo di materiale ferroso senza le necessarie autorizzazioni. Il giovane dopo l’arresto tratto in arresto è stato condannato, dopo il processo per direttissima conclusosi ieri, a quattro mesi di reclusione pena sospesa. A seguito del patteggiamento della pena, inoltre, è stata comminata un’ammenda di 4 mila euro.

A Ficarazzi invece i carabinieri della locale stazione, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria due persone ritenute responsabili del reato di trasporto e abbandono di rifiuti speciali. I due sono stati identificate in G.G., 46 anni, e in D.G., 25 anni, entrambi pregiudicati palermitani e residenti a Bagheria. Tutt’e due sono stati sorpresi in via Meli a bordo di una motoape a scaricare in strada materiale ferroso di scarto e altri rifiuti in metallo tipo fusti di forma cilindrica in ferro e svariati pezzi di motorini elettrici e meccanici, senza alcuno scrupolo per il deturpamento dell’ambiente. Il mezzo utilizzato dai due trasgressori ed il materiale, è stato sottoposto a sequestro.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trasportava illegalmente rifiuti" Arrestato un pregiudicato dello Zen

PalermoToday è in caricamento