rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cinisi

Cinisi, disabili in spiaggia con l'auto blu del sindaco: "Magaggiari senza barriere"

Nel lido, affidato in concessione, è arrivata la sedia sdraio necessaria per l'ingresso in acqua dei disabili. Il servizio di trasporto sui generis, annunciato dal primo cittadino Giangiacomo Palazzolo, sarà attivo dal primo luglio

Da oggi la spiaggia Magaggiari, a Cinisi, è senza barriere architettoniche: nel lido, affidato in concessione, è appena arrivata la sedia sdraio necessaria per l'ingresso in acqua dei disabili gravi. Ma le novità per quest'ultimi non finiscono qui. Dal primo luglio, il sindaco Giangiacomo Palazzolo metterà a loro disposizione la sua auto di servizio: "L'autista andrà a casa del disabile, lo aiuterà a salire a bordo e lo porterà, insieme ad un familiare, in spiaggia Magaggiari. La carrozzina verrà piegata e trasportata fino alla destinazione finale".

Per usufruire del "passaggio" a bordo dell'Audi 80, sarà necessario effettuare una prenotazione contattando il centralino del Comune. Circa una ventina i cittadini che beneficeranno del trasporto pubblico sui generis. "Magaggiari finalmente senza barriere - afferma il primo cittadino - pronti a fare il bagno a Magaggiari?".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi, disabili in spiaggia con l'auto blu del sindaco: "Magaggiari senza barriere"

PalermoToday è in caricamento