rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Romagnolo / Via Salvatore Cappello

Lavori per il tram, via Messina Marine torna a senso unico

Il provvedimento sul doppio senso di marcia disposto due settimane fa dall’ufficio Traffico del Comune per assecondare la richiesta dei commercianti nella zona si è rivelato un fallimento

Esperimento fallito. Torna il senso unico in via Messina Marine. Il provvedimento sul doppio senso di marcia disposto due settimane fa dall’ufficio Traffico per assecondare la richiesta dei commercianti nella zona si è rivelato un fallimento. E il Comune ha deciso per il dietrofront: domani si torna alla soluzione originaria: senso unico e rotatoria all’altezza di via Cappello.

Le ricadute sulla viabilità a causa dei lavori del tram non hanno interessato soltanto via Messina Marine, ma anche via Oreto: da lì transitano praticamente tutti i bus extraurbani e le code, soprattutto il lunedì e il venerdì, arrivano fino a cinque chilometri.

“Il provvedimento non ha funzionato per due motivi – spiega il presidente della Seconda Circoscrizione, Antonio Tomaselli – sia per colpa dell’assenza quasi totale dei vigili nell’area interessata, sia per l’inciviltà degli automobilisti che non hanno rispettato il codice della strada, intasando l’incrocio di via Salvatore Cappello e quello di via Saetta dove c’era un senso unico. Ieri abbiamo così concordato che l’unica soluzione percorribile per venire incontro alle esigenze dei cittadini era il ritorno alla vecchia ordinanza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per il tram, via Messina Marine torna a senso unico

PalermoToday è in caricamento