rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Gustavo Roccella

Sassi contro il tram, vetri sfondati e servizio interrotto

Il gesto è opera di un gruppo di ragazzini. Non risultano feriti, il conducente ha interrotto la corsa per riportare la vettura in deposito. Il sindaco Leoluca Orlando rivolge "un invito alle famiglie, ma anche alle forze dell'ordine, perché siano più vigili"

La linea 1 del tram, che collega la zona di Roccella con la stazione centrale, nel mirino dei vandali. Alcuni ragazzini hanno tirato sassi contro una vettura, frantumando uno dei vetri. Non risultano feriti, ma il conducente ha interrotto la corsa per riportare la vettura in deposito. "Tornerà quanto prima in esercizio - precisa il Comune in una nota - dopo le dovute riparazioni".

"Al di là del danno materiale apportato al tram - commenta il sindaco Leoluca Orlando - è certamente da condannare un atto che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi sulla sicurezza dei passeggeri e del conducente. E' molto triste vedere come certi 'giochi' possono costituire motivo di svago quando non sono altro che stupide manifestazioni per le quali rivolgo un invito alle famiglie, ma anche alle forze dell'ordine, perché siano più vigili".   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi contro il tram, vetri sfondati e servizio interrotto

PalermoToday è in caricamento