rotate-mobile
Cronaca

Partita del Palermo e altre manifestazioni sportive: cambia la viabilità nel weekend

La zona nord della città, in entrambe le giornate, subirà delle limitazioni al traffico. Dal comando di via Dogali fanno sapere: "I quartieri coinvolti saranno  presidiati dalle pattuglie della polizia municipale per la necessaria assistenza agli automobilisti"

La partita del Palermo e un paio di manifestazione sportive: bastano questi eventi per stravolgere la viabilità in città nel weekend. La polizia municipale ha resi noti gli eventi che cambieranno la circolazione domani (al Barbera c'è Palermo-Brescia) e domenica (manifestazioni sportive “Trofeo Ciclocross” e “Trittico 2018”).

La zona nord della città, in entrambe le giornate, subirà delle limitazioni alla circolazione veicolare previste con apposite ordinanze. "Domani, in occasione della partita di calcio Palermo-Brescia con inizio alle ore 15,  sarà  istituita l’area pedonale con interdizione dalle ore 12 del transito veicolare  di viale del Fante, nel tratto che va da piazza Leoni a piazza Salerno e delle vie del Carabiniere e Cassarà - dicono dalla polizia municipale -. I veicoli provenienti da Pallavicino, percorrendo viale del Fante, potranno svoltare a sinistra per via Case Rocca per proseguire su viale Ercole, all’interno del Parco della Favorita, in direzione piazza Leoni  o svoltare a destra per piazza Salerno (Villa Sofia), proseguendo per viale Croce Rossa. I veicoli provenienti da via dei Leoni, raggiungeranno Pallavicino dal viale Croce Rossa per immettersi da piazza Salerno in direzione Palazzina Cinese  o attraversare  viale Diana in direzione Mondello per svoltare a sinistra all’altezza dell’incrocio semaforico di  via Mater Dolorosa.

La zona sarà  presidiata dalle pattuglie della polizia municipale per la necessaria assistenza agli utenti. Le fermate dei bus delle vie del Fante e Cassarà saranno dirottate in piazza Papa Giovanni  Paolo II e le linee raggiungeranno il  centro città attraverso le vie Croce Rossa e De Gasperi.

Domenica sono previste invece le manifestazioni sportive Trofeo Ciclocross e Trittico 2018. Dalle 8 alle 12.30 nei quartieri Zen e Mondello, si svolgerà la manifestazione ciclistica “Trittico 2018”, con partenza da viale PV 46, nel tratto compreso tra il viale Cesare Brandi prima della via Patti su entrambe le carreggiate. Al completamento dell'ultimo giro la carovana proseguirà a transito aperto per viale Dell'Olimpo, viale Venere, viale Regina Margherita di Savoia, viale Ercole, viale Dia­na, via Della Favorita, via Martin Luther King, via Pietro Bonanno.

Dalle 8 alle 14 in occasione del Trofeo Ciclocross sarà chiusa alla circolazione veicolare la semicarreggiata di viale Diana, all'altezza del campo ostacoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita del Palermo e altre manifestazioni sportive: cambia la viabilità nel weekend

PalermoToday è in caricamento