rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zisa / Corso Alberto Amedeo

Lavori nel sottopasso del Tribunale, possibili disagi al traffico

Obiettivo: consentire i lavori di realizzazione delle strutture e degli impianti di sicurezza al Palazzo di Giustizia. Intervento in due fasi

Possibili disagi per gli automobilisti palermitani costretti a transitare ogni giorno dalle parti del Tribunale. Un’ordinanza dell’Ufficio Traffico ha autorizzato, per alcuni giorni, la chiusura del sottopasso di piazza Vittorio Emanuele Orlando, per consentire i lavori di realizzazione delle strutture e degli impianti di sicurezza al Tribunale. Si tratta del segmento di strada che collega via Goethe a corso Alberto Amedeo. Le operazioni dovrebbero andare avanti fino al 10 luglio. E non oltre.

Nella prima fase verrà disposta - per due ore - la chiusura al traffico veicolare della semicarreggiata di destra nel senso di marcia. Nella seconda fase delle operazioni si passerà alla chiusura totale dell'intero sottopasso, dalle 10 alle 17. "Negli orari in cui saranno in vigore le limitazioni al traffico - si legge nell'ordinanza - i veicoli diretti verso corso Alberto Amedeo avranno l'obbligo di percorrere la carreggiata laterale, potendo, in deroga all'obbligo proseguire dritto e dare la precedenza ai veicoli provenienti da corso Finocchiaro Aprile".

LEGGI L'ORDINANZA PUBBLICATA SULL'ALBO PRETORIO DEL COMUNE

Per accelerare le operazioni (non è stata comunque comunicata la data d'avvio dei lavori) il Comune ha dato il permesso alla ditta incaricata, la Recoop, di lavorare anche di notte e nei giorni festivi e prefestivi cercando di ridurre al minimo i rumori. Infine - si legge nel documento pubblicato sull'albo pretorio del Comune - l'area di cantiere dovrà essere segnalata e recintata e sarà dotata di segnalazioni luminose. 

"Sarà nostra cura e obbligo - precisa in una nota la ditta Recoop - comunicare nei termini assegnati le datedegli interventi all'Ente Comune e alla stazione appaltante. Riteniamo a nostro apprezzabile giudizio che i predetti interventi, adeguatamente mitigati dalla sottoscritta impresa, non causeranno disagi al traffico se non limitatissimi ed esclusivamente nelle predette ore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori nel sottopasso del Tribunale, possibili disagi al traffico

PalermoToday è in caricamento