rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Trabia

Prevenzione delle malattie cardiache, iniziativa per i bambini a Trabia

"La Stella di Lorenzo Onlus" arriva in Sicilia: dal prossimo 24 novembre al via il programma di screening di prevenzione delle artimie pericolose

Dopo le scuole di Roma e della provincia di Milano, "La Stella di Lorenzo Onlus" arriva in Sicilia nel comune di Trabia. La nuova ed importante iniziativa sociale, finalizzata a tutelare la salute dei più giovani, prenderà il via dal prossimo 24 novembre. Il programma di screening di prevenzione delle artimie pericolose promosso dal "La Stella di Lorenzo Onlus", è stato reso possibile grazie alla generosità dei cittadini trabiesi che hanno raccolto i fondi per l'acquisto di un elettorcardiografo e l'avvio del progetto di ricerca che permetterà a tutti i bimbi in età scolare di usufruire del programma di Ecg gratuito.

All'evento sono invitati: tutti gli organi scolastici, il sindaco del comune di Trabia, il presidente della Onlus La Stella di Lorenzo, medici e pediatri del comune di Trabia, gli organi di stampa e tutti i cittadini trabiesi e non. Lo stesso evento è stato svolto negli scorsi mesi a Roma e in Lombardia con la collaborazione dell'unità di aritmologia dell'ospedale Bambino Gesù. Si tratta di un'importante iniziativa di prevenzione che si svolgerà nelle scuole per tutti i ragazzi (un po' come si fa per la visita oculistica) e permette di scongiurare le malattie cardiache che provocano la cosiddetta "morte improvvisa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione delle malattie cardiache, iniziativa per i bambini a Trabia

PalermoToday è in caricamento