rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Brancaccio

I 5 Stelle organizzano un tour gastronomico a Brancaccio

Cibo e cultura: una passeggiata in pullman, per scoprire luoghi e sapori della seconda circoscrizione. Alla scoperta del pomodoro “cuore di bue” e del fagiolino “spinnagadduzze”. Appuntamento in corso dei Mille

Una passeggiata gastronomico-culturale in pullman, per scoprire luoghi e sapori della città. L’hanno organizzata gli attivisti del Movimento 5 stelle della seconda circoscrizione per rilanciare il rapporto col territorio attraverso i posti che hanno fatto la storia della città, dove poter contemporaneamente degustare piatti tipici, visitare luoghi grondanti di storia ed assistere ad attività come la cura di un orto.

La partenza è prevista sabato alle 15 dall’ ex mulino Virga di corso dei Mille. Tra le tappe previste il ponte medioevale dell’Ammiraglio, villa Bennici, lo stand Florio e la chiesa San Giovanni dei Lebbrosi. Il tour prevede una tappa all’orto condiviso di via Galletti, fino a qualche mese un ex agrumeto ricoperto di rovi ed ora pieno di varietà di prodotti caratteristici come il pomodoro “cuore di bue” o il fagiolino “spinnagadduzze”, coltivati senza concimi chimici e a chilometro zero. Il giro alla scoperta degli antichi sapori prevede inoltre tappe nei posti che hanno fatto la storia gastronomica della seconda circoscrizione. La partecipazione è gratuita e a numero chiuso (il limite è fornito dai 35 posti del pullman).

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 Stelle organizzano un tour gastronomico a Brancaccio

PalermoToday è in caricamento