rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Torretta, grande successo per il presepe vivente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Vivente di Torretta ha avuto inizio l'8 dicembre, in concomitanza con la "Sagra della Vastedda" che quest'anno è arrivata alla 30° edizione. Le altre date sono state il 26 dicembre, il 4 e 6 gennaio. Nella giornata conclusiva sono state registrate 2.500 presenze. Il Presepe, andato in scena nell'affascinante e suggestiva cornice del Borgo Antico del paese (quartiere "Ncapu u Cumuni"), è ambientato nel periodo storico della Sicilia di fine '800 ed è stato caratterizzato dalla rappresentazione degli antichi mestieri. Durante l'evento, i tanti visitatori sono stati accolti anche dalla degustazione gratuita di tanti prodotti tipici (cannoli, pane fritto, olio, formaggio, vino, sfincione, uova bollite, ricotta fresca).

Gli Organizzatori ringraziano le Associazioni ed i tanti volontari per l'impegno profuso nella realizzazione dell'evento. Un ringraziamento va anche al Comune di Torretta, per la collaborazione offerta, e ai tanti visitatori che hanno partecipato. E' possibile visualizzare le foto dell'evento nella pagina Facebook Presepe Vivente - Torretta. Appuntamento al prossimo anno con la Seconda Edizione!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torretta, grande successo per il presepe vivente

PalermoToday è in caricamento