rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Alessandro la Marmora

Incubo topi in via La Marmora, tane all’interno degli alberi

Ratti enormi infestano il centro città. Da mesi i residenti del quartiere Libertà fanno i conti con i roditori che si sono sistemati nei tronchi cavi delle Sophore. La Rap ha promesso una derattizzazione straordinaria

Incubo topi in via La Marmora nel tratto fra via Libertà e via D'Azeglio. I tronchi delle Sophore sono completamente vuoti al loro interno e le enormi cavità sono diventate comodi rifugi per i tanti topi che passeggiano lungo la strada. Qualche residente, per disperazione, ha coperto le grosse buche con della calce.

“Gli stessi uffici – racconta il consigliere dell’ottava circoscrizione Maurizio Alesi - nel corso di un sopralluogo hanno constatato che le Sophore costituiscono un pericolo per la possibilità che possano crollare da un momento all'altro sulle macchine posteggiate o, peggio, sui passanti essendo ormai praticamente morte. Mi avevano garantito - continua Alesi - che gli alberi sarebbero stati abbattuti. Non capisco perché non si faccia ancora seguito agli impegni assunti dallo stesso settore Ambiente e Vivibilità”. Dal Comune hanno fato sapere faranno una verifica sulla richiesta dell'intervento mentre la Rap ha promesso una derattizzazione straordinaria che sarà fatta nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo topi in via La Marmora, tane all’interno degli alberi

PalermoToday è in caricamento