rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Mangiano tonno in una trattoria a Ballarò, tre poliziotti intossicati

Un'agente si trova in coma farmacologico per uno shock anafilattico provocato dal pesce che conteneva istamina. La trattoria non aveva autorizzazione e nella dispensa c'erano alimenti scaduti

Brutta disavventura per tre agenti di polizia che, terminato l'orario di servizio, sono andati a cenare in una trattoria di Ballarò. Dopo aver mangiato del tonno infatti sono finiti in ospedale. Uno di loro, una donna, è ricoverata nel reparto di terapia intensiva all’ospedale Cervello, in coma farmacologico. I sanitari hanno accertato che ha ingerito del tonno con istamina che le ha provocato uno shock anafilattico.


I tre agenti, subito dopo la cena hanno avuto i sintomi dell’intossicazione con dolori addominali fortissimi e senso di malessere diffuso. I due uomini sono stati dimessi ieri nel tardo pomeriggio dopo una adeguata terapia. Le loro condizioni non sono gravi. Gli agenti, in commissariato, hanno raccontato di avere cenato nella solita trattoria in piazza Ballarò, dove peraltro avevano già mangiato altre volte.


I carabinieri del Nas, guidati dal capitano Francesco Geraci, e gli agenti della squadra mobile hanno accertato che il ristorante non aveva nessuna autorizzazione. All’interno della trattoria, nella dispensa, sono stati trovati e sequestrati alimenti scaduti. I locali della cucina non avevano i requisiti richiesti dalle leggi. La trattoria è stata sequestrata dai carabinieri del Nas. Il titolare è stato denunciato alla procura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangiano tonno in una trattoria a Ballarò, tre poliziotti intossicati

PalermoToday è in caricamento