rotate-mobile
Cronaca Cinisi

Tonnara dell'Orsa a Cinisi, il sindaco conferma: "Lunedì consegneremo le chiavi"

La documentazione presentata dalla cooperativa "Alì", vincitrice della gara fatta nel 2013 dal Comune per dare in gestione la struttura, è ok. I lavori di ristrutturazione possono quindi partire

Dopo anni di attesa, forse siamo veramente ad un punto di svolta: l'iter per l'affidamento della gestione della Tonnara dell'Orsa, splendido complesso monumentale situato a Cinisi, la prossima settimana si concluderà. Ad anticiparlo a Palermotoday.it è il sindaco Giangiacomo Palazzolo: "La documentazione presentata dalla Cooperativa "Alì", vincitrice della gara nel 2013, è ok. Lunedì consegneremo le chiavi", dichiara il primo cittadino.

Solo ieri, il presidente della Cooperativa Alì, Dario Flenda, spiegava a PalermoToday: "Abbiamo presentato tutte le informazioni richieste sulle ditte che nei fatti faranno la ristrutturazione, il Comune ne ha preso visione ed ha fatto i dovuti controlli e la prossima settimana è previsto l'incontro con il Rup, il responsabile unico della procedura, che deve darci un riscontro". Una volta ottenuto il 'lascia passare', la Cooperativa ha 30 giorni di tempo per iniziare i lavori di ristrutturazione. "Dureranno qualche mese, quindi, la struttura sarà a pieno regime al massimo all'inizio del 2017. Speriamo di fare il prima possibile. E' nostro interesse procedere", concludeva Dario Flenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tonnara dell'Orsa a Cinisi, il sindaco conferma: "Lunedì consegneremo le chiavi"

PalermoToday è in caricamento