rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Corso Re Ruggero

Corso Re Ruggero, sprofonda un tombino: traffico in tilt

Una squadra di operai del Comune è dovuta intervenire con urgenza per colmare con asfalto un dislivello pericoloso per auto e moto. Sul posto due pattuglie dei vigili urbani che hanno "aperto" la strada a un'ambulanza rimasta imbottigliata

Uno dei tombini che si trova di fianco a Palazzo d'Orleans, nel primo tratti di corso Re Ruggero, è sprofondato di diversi centimetri rischiando di costituire una pericolosa trappola per auto e moto. Una squadra di operai comunali è dovuta intervenire con urgenza per colmare con l'asfalto il dislivello. Terminati i lavori gli operai hanno dovuto transennare il tombino per evitare che il passaggio dei mezzi rovinasse il materiale bituminoso ancora caldo.

Il restringimento della carreggiata ha fatto sì che si formassero lunghe code, da piazza Indipendenza e fino a corso Alberto Amedeo. Ma anche in corso Pisani e in corso Calatafimi. I vigili hanno dovuto "aprire" la strada a un'ambulanza che stava trasportando in ospedale una donna che aveva accusato un malore. In circa un'ora e mezza il traffico è tornato lentamente alla normalità, ma non appena il flusso di mezzi si sarà ridotto i tecnici del Comune dovranno tornare per effettuare un nuovo sopralluogo e programmare eventualmente un nuovo intervento di  manutenzione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Re Ruggero, sprofonda un tombino: traffico in tilt

PalermoToday è in caricamento