rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Tiramisù day, Palermo tra le città più golose d'Italia

L’Osservatorio Just Eat svela i desideri dei palermitani per il dolce più ordinato a domicilio: la variante classica del tiramisù è la preferita

Nella giornata nazionale dedicata al tiramisù che si celebra il 21 marzo il dessert al cucchiaio a base di savoiardi inzuppati nel caffè, conferma la sua posizione di dolce più amato anche a domicilio. Secondo l’osservatorio Just Eat, l’app che consente di ordinare online pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo, il tiramisù è il re dei dolci a domicilio con 9.400 chili ordinati nel 2017 in Italia analizzando 10 città. A Palermo in particolare la passione per questo dolce a domicilio è in crescita.

Il tiramisù è il dolce più ordinato a domicilio in Italia con 9.400 chili totali ordinati nel 2017. Gli ordini sono incrementati del 75% nel territorio palermitano. La variante classica del tiramisù è la preferita dai palermitani a domicilio. Il più ordinato online - dopo quello classico - è la variante al pistacchio, seguito dalla torta tiramisù realizzata con una base di pan di spagna inzuppata di caffè e un soffice ripieno di crema al mascarpone. Si tratta di dati resi noti, proprio nel Tiramisù day, dall'osservatorio Just Eat.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiramisù day, Palermo tra le città più golose d'Italia

PalermoToday è in caricamento