rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Grande successo per "Those of Bagheria" a New York

Elisa Martorana, fotoreporter bagherese, sta riscuotendo un grande successo oltreoceano presso la prestigiosa galleria d'arte Casa Belvedere di NY

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Elisa Martorana, fotoreporter bagherese, sta riscuotendo un grande successo oltreoceano presso la prestigiosa galleria d'arte Casa Belvedere di NY.

Martorana è arrivata alla Italian Cultural Fondation con il suo progetto fotografico Quelli di Bagheria dopo Baarìa, già patrocinato dal Mibac e dal Parlamento della Legalità, conquistando pubblico e critica, tanto che la direzione della nota fondazione ha voluto prolungare l'esposizione della mostra fino al 20 Giugno, per volere dello stesso organizzatore Francesco Fadda che ha definito le opere di Martorana di eccezionale interesse artistico.

L'inaugurazione della mostra è stata sostenuta dalla Monumental Marble nota azienda newyorchese cui soci sono imprenditori d'origine italiana "Ci siamo subito innamorati del progetto di Martorana decidendo di promuoverlo" hanno dichiarato compiaciuti i fratelli Bartolone.

La manifestazione si concluderà con una serata in cui l'artista bagherese incontrerà i visitatori e diversi esponenti dell'arte che frequentano la Fondazione Cultura Italiana, occasione in cui Martorana illustrerà dettagliatamente le ragioni della sua ispirazione artistica che l'hanno portata a esprimere minuziosamente attraverso l'obiettivo della sua macchina fotografica stili e abitudini sociali, lasciando che gli stessi protagonisti si raccontassero mediante la loro naturale ambientazione.

Le opere in mostra a NY sono state accompagnate da un catalogo edito da 500g Edizioni, la comunicazione artistica dell'evento è stata curata da Maria Castello, Fabio Cirello ha gestito l'Ufficio Stampa Internazionale.

Per info: mariacastello@musenostre.it - farciro@hotmail.it

Sito ufficiale Elisa Martorana https://elisamartorana.jimdo.com/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per "Those of Bagheria" a New York

PalermoToday è in caricamento