rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Una palermitana tra i protagonisti di The Voice, Alessandra Salerno nel team di Pelù

La cantante si è esibita con una versione riarrangiata di "Creep", eseguita con l'accompagnamento dell'autoharp, conquistando i giudici. Al momento della scelta ha optato per il team capitanato dall'ex vocalist dei Litfiba

Un vestito realizzato da sola, capelli raccolti, smalto e scarpe rosso fuoco, uno strumento musicale molto particolare come l'autoharp e un classico come "Creep" riarrangiato in chiave tanto personale quanto intensa. Così la cantante palermitana Alessandra Salerno si è conquistata un posto all'interno di "The voice of Italy".

L'interprete ha conquistato i giudici alle blind audition del talent show, nella puntata messa in onda ieri su Raidue. La prima sfida prevedeva che i concorrenti di esibissero con i giudici - Noemi, J-Ax, Pierò Pelù, Roby e Francesco Facchinetti - voltati di spalle non essere influenzati dall'immagine. Il primo a dire "I want you" - consentendo così all'artista di superare la selezione - è stato Piero Pelù, seguito da Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax e Noemi.

La Salerno, 27 anni, ha scelto il team capinatato dall'ex Litfiba, che ha subito immortalato il momento postando una fotografia sul profilo Twitter del programma. Eliminata invece GiuliaCristofalo‬, giovane dottoressa palermitana salita sul palco con "Nuvole e lenzuola" dei Negramaro.

L’ultima palermitana ad avere partecipato a “The voice of Italy” è stata Daria Biancardi, arrivata in semifinale nella scorsa edizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una palermitana tra i protagonisti di The Voice, Alessandra Salerno nel team di Pelù

PalermoToday è in caricamento