rotate-mobile
Cronaca

Testimoni di Geova palermitani pronti all'evento dell'anno: "Via le sofferenze con la morte di Gesù"

Commemorazione della morte di Cristo: gli organizzatori prevedono una massiccia partecipazione. Fissato un doppio "appuntamento" al Politeama, le congregazioni si riuniranno anche nelle altri sedi della città

Lo hanno definito "l'evento più importante dell’anno". I testimoni di Geova commemorano la morte di Cristo: gli organizzatori prevedono una massiccia partecipazione. L'evento - fissato per martedì prossimo (11 aprile) si snoderà in un doppio turno (alle 19.15 il primo, alle 21 il secondo), anche al Teatro Politeama dove è attesa solo una parte delle congregazioni della città. Le altre si riuniranno nelle cinque sedi palermitane. Basti dire - sottolineano gli organizzatori - che l’anno scorso a Palermo hanno assistito alla commemorazione oltre cinquemila persone, e in tutto il mondo oltre 20 milioni".

"Anche quest'anno i testimoni di Geova celebreranno la commemorazione della morte di Gesù - si legge in una nota -. Pace, salute e felicità è il sogno di tutti. Secoli fa un profeta ispirato da Dio predisse il tempo in cui l’uomo sarebbe stato in pace con la natura, le malattie sarebbero state eliminate, e ogni famiglia avrebbe costruito la sua casa, coltivato il suo terreno e goduto del frutto del suo lavoro. I miracoli compiuti da Gesù mostrarono su piccola scala quello che accadrà quando queste profezie si adempiranno a livello mondiale. Tutto ciò che ci causa sofferenza potrà essere eliminato solo grazie alla morte di Gesù. La sua morte fu così importante nell’adempimento dei propositi di  Dio che Gesù comandò ai suoi discepoli di commemorarla. Parlando di questo evento disse: “Continuate a far questo in ricordo di me”.

Così Giuseppe Trifirò, uno dei responsabili dei testimoni di Geova palermitani: "Il programma, che dura circa un’ora, consisterà in un discorso che spiegherà cosa significa la morte di Gesù e mostrerà come, grazie a questa, possiamo avere benedizioni oggi e in futuro. Vi  invitiamo calorosamente a unirvi a noi nel mostrare  gratitudine a Dio per il suo grandissimo dono e scoprirete in che modo la vita e la morte di Gesù vi riguardano".

Queste le altre strutture che ospitano l’evento (chiamate Sale del Regno): via Volontari Italiani del Sangue (alle 19 e alle 20.45), via Cavallotti (19,15 e 21), via Altarello (19,30 ), via padre Rosario da Partanna (20). Appuntamento anche al Teatro Zappalà, in via dell’Autonomia Siciliana 123/A alle 20.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testimoni di Geova palermitani pronti all'evento dell'anno: "Via le sofferenze con la morte di Gesù"

PalermoToday è in caricamento